CIMA srl
via Mazzini 109/i
46043 Castiglione delle Stiviere (MN)
Tel. +39 0376 671266
Fax. +39 0376 671728
email service@cimanet.it
www.cimanet.it

Attività

Presentazione di Cima srl Cima è un’azienda commerciale fondata nel 1986 con lo scopo di distribuire prodotti innovativi nel settore zootecnico. In oltre trent’anni di esperienza Cima ha ampliato l’offerta di tecnologie di eccellenza fino a costituire un ampio portafoglio di prodotti altamente innovativi sia a marchio proprio che con accordo di distribuzione esclusiva con aziende di primaria importanza.
Oltre al settore della nutrizione animale, Cima si è distinta nel mercato dei batteri lattici ad uso agronomico, raggiungendo presto la leadership in collaborazione con partner via via più dominanti sul mercato. Uguale evoluzione ha avuto nel mercato delle coperture degli insilati, fornendo ad allevatori e produttori di energia sistemi completi, come ad esempio la combinazione vincente di teli fini, reti e sacchetti di zavorraggio.
Quando l’Italia ha iniziato la corsa alla costruzione di impianti di biogas, Cima ha saputo cogliere nuove opportunità di business. La competenza raggiunta nel trattamento e nelle coperture degli insilati ha dato alla stessa la possibilità di essere coinvolta nella fornitura a trincee dedicate all’alimentazione dei digestori, paragonando l’importanza dell’uso di insilati a quella riconosciuta in zootecnia. Ciò ha stimolato l’azienda ad allacciare rapporti preferenziali con i migliori produttori europei di prodotti specifici per il miglioramento del rendimento del processo biologico. Così, oltre a distribuire in esclusiva per l’Italia i batteri lattici CHRISTIAN HANSEN®, Cima fornisce coperture complete per gli insilati di Barbier® e Zill®, miscele di microelementi e prodotti per la desolforazione TERRAVIS® e l’intera gamma di enzimi BIOGAS ADDITIVE®, questi ultimi molto efficaci per la degradazione delle cellulose con prodotti specifici per le diverse tipologie di substrato.
Cima è infine agente Baur Folien GmbH per l’Italia per quanto riguarda la preventivazione di sistemi applicativi di teli e componenti per impianti di biogas. Grazie alla capillarità della rete distributiva, Cima è presente in tutta Italia con agenti e rivenditori. Offre il proprio servizio tecnico per suggerimenti riguardanti l’ottimale utilizzo dei prodotti riferiti agli specifici processi biologici.
In caso di approfondimenti, Cima si avvale di collaborazioni con facoltà universitarie, laboratori e consulenti tecnici di settore.

X