IES BIOGAS SRL

via T. Donadon, 4 Pordenone

Tel:. +39 0434 363601

Fax: +39 0434 254779

E-mail: info@iesbiogas.it

Sito web: iesenergygroup.com

Attività

IES ENERGY GROUP è nato dalla esperienza decennale di IES BIOGAS e la consapevolezza che il cambiamento del mondo non può essere fermato, ma solamente colto e trasformato in opportunità. Grazie al nostro impulso, abbiamo abbracciato nuove tecnologie e nuovi settori di applicazione, espandendoci nel mondo.

IES ENERGY GROUP garantisce soluzioni che incrementano l’efficienza e ottimizzano la produzione energetica da fonti rinnovabili.  Progettare e sviluppare soluzioni “chiavi in mano” per diversi settori e aree di mercato sono una parte del nostro lavoro. All’interno di IES ENERGY GROUP ci sono molte divisioni tra le quali:

IES BIOGAS, dal 2008, ha costruito più di 200 impianti “chiavi in mano” Questa divisione è specializzata nella progettazione, realizzazione, gestione e assistenza di impianti biogas/biometano nel settore agricolo ed agroindustriale. La logica di IES è da sempre una: 100% qualità dei materiali, dei componenti, delle finiture. Senza compromessi. L’impianto biogas è un investimento troppo importante per la tua azienda o industria per poter trascurare dettagli che si svelano fondamentali.

IES WASTE è la divisione focalizzata nella gestione e completa valorizzazione dell’intero ciclo dei rifiuti partendo dalle fasi di selezione e separazione, ai vari trattamenti e riciclaggio dei principali componenti (carta, cartone, plastica, alluminio, vetro), fino alla produzione di energia dalla frazione organica (digestione anaerobica) e dal combustibile solido secondario ed, infine, la produzione di compost. In questo settore IES ENERGY GROUP ha un’importante – tecnologia BREVETTATA – è il “DIGESTORE ORIZZONTALE” per la fermentazione a Semi-Secco con  flusso a pistone.

IES SERVICE è la divisione interamente dedicata al service e alla gestione degli impianti. Con un record di più di 250 impianti gestiti, anche di altri costruttori o concepiti con tecnologie di progettazione e processo differenti IES ENERGY GROUP ribadisce l’importanza del mantenimento delle performance, promuovendo un sistema integrato di gestione e sorveglianza per impianti, in grado di garantire interventi risolutivi 24 ore su 24.

IES AUTOMATION è la divisione all’interno di IES ENERGY GROUP che progetta e gestisce un sistema “PROPRIETARIO” di automazione “ad Hoc” chiamato IES BIOEYES per le esigenze di ogni cliente confermando ancora una volta la volontà di voler realizzare degli impianti “fatti su misura” con un alto grado di automazione e personalizzazione.

I numeri

Impianti realizzati: 200 

Impianti in gestione service: 100

Addetti: 40 diretti + 60 indiretti (totale 100)

Investimenti in ricerca e sviluppo: 500.000€

Presenza sul mercato: 9 anni / dal 2008

X