ZEOCEL ITALIA
by DND Biotech srl
Via S. Cannizzaro 5,
56121, Pisa, Italia
Telefono +39.050.96.55.386
Email info@zeocelitalia.it

Attività

DND Biotech è un’azienda innovativa che si occupa di ricerca e sviluppo di tecnologie bio-based per l’ambiente, l’agricoltura, la nutrizione animali ed i processi industriali.

Tra i progetti particolarmente rilevanti, DND Biotech ha messo a punto diversi prodotti a base di zeolite clinoptilolite.

Da questo progetto è nato il marchio commerciale Zeocel Italia che propone sul mercato il proprio catalogo di prodotti di alta qualità, a base di zeolite naturale come: corroboranti, ammendanti e concimi per l’agricoltura biologica, additivi tecnologici per la nutrizione degli animali da allevamento e domestici, prodotti adsorbenti granulari per la filtrazione di acque urbane e industriali e per la filtrazione degli effluenti gassosi.

La società, inoltre, progetta soluzioni su misura attraverso prove di filtrazione a colonna, filtrazione in batch e curve di breakthrough per l’ottimizzazione e la risoluzione di ogni criticità legata a acque, suoli, fanghi e biogas.

In virtù della collaborazione con primari centri di ricerca ed università italiane ed internazionali DND Biotech conta su un autorevole supporto scientifico.

L’azienda ha tra i propri soci un importante Ente istituzionale, la Fondazione Pisa, che ha creduto e finanziato il progetto fin dalle sue origini.

I numeri

Anno di fondazione 2019

Fatturato  500.000 €/a

N° dipendenti 6

Stati serviti 23

Zeolite impiegata 20K Ton

X