Awite Bioenergia S.r.l.
Via Cavour, 23/C
39100 Bolzano (BZ)
www.awite.it
Massimo Tonetta
Tel. +39 328 2068529
[email protected]

Attività

Dal 2001, Awite offre sistemi collaudati di analisi gas per il monitoraggio del biometano, per impianti a biogas e per altre svariate necessità di controllo di processo. Forniamo anche sistemi di automazione per
impianti biometano e biogas, trattamento acque reflue e per impianti da laboratorio, con software sviluppati internamente. La produzione avviene nel proprio sito produttivo a Langenbach, in Germania.

Analisi dei gas 

I nostri analizzatori AwiECO e AwiFLEX utilizzano un controllo esteso di processo per assicurare analisi precise e massimizzare la resa del vostro impianto. Più accurata la misura, più efficiente diventa la gestione in termini di tempo e costi.

Trattamento del gas grezzo

La desolforazione biologica AwiDESULF con una logica di tipo Fuzzy, vi permette di tenere sotto controllo e minimizzare il contenuto di H2S (Acido solfidrico). L’analizzatore controlla il tenore di ossigeno e la concentrazione di H2S ed utilizza questi dati per regolare l’immissione di aria o di ossigeno puro nei digestori. Con benefici in termini di basso costo, affidabilità del processo e migliore digestione dei substrati.

Misure di portata

Il nostro sistema AwiFLOW può essere utilizzato nelle più svariate condizioni operative, grazie a perdite di carico ridotte ed un ampio campo di temperatura, per determinare umidità, portata di gas e flussi energetici.
Preciso anche con velocità del gas di 0,3 m/s, con perdite di carico minimali.

Service

L’installazione, l’avviamento e la manutenzione periodica dei nostri analizzatori è seguita direttamente dal nostro personale nel vostro impianto. Teniamo sotto controllo per voi le scadenze. La manutenzione comprende un controllo approfondito, inclusa la calibrazione con miscele di gas certificate e l’emissione di un certificato di taratura.