Endress+Hauser Italia S.p.A.

Via Fratelli Di Dio, 7

20063 Cernusco s/N (MI)

Tel. 02 921 921

info@it.endress.com

www.it.endress.com

Attività

Fondata in Germania nel 1953, Endress+Hauser è un fornitore leader su scala mondiale di strumentazione, soluzioni e servizi per l’automazione industriale.

Operando in quest’ambito, abbiamo sviluppato significative competenze per le misure qualitative e quantitative necessarie negli impianti di “Upgrading” e di immissione del biometano nella rete nazionale. Le nostre soluzioni soddisfano i requisiti della normativa UNI 11537 (“Immissione di biometano nelle reti di trasporto e distribuzione di gas naturale”) e del codice di rete Snam.

Le nostre misure qualitative sono relative alla concentrazione di H2S, H2O, CO2, O2 e potere calorifico (BTU).

In particolare, per le misure di H2S ed H2O operate mediante tecnologia laser, l’analizzatore è dotato di un sistema brevettato di  misura differenziale per la soppressione delle interferenze, eliminando in questo modo la principale causa di errori nella misura, garantendone l’assoluta affidabilità.

Altri importanti vantaggi nell’impiego della nostra soluzione:                                            

  • Basso costo operativo – no materiali di consumo e poche parti di ricambio
  • Massima sicurezza (certificato Atex per zona 1, idoneo per montaggio outdoor IP66, campo di temperatura -20…+50°C)
  • Garanzia di qualità grazie alla possibilità di validare in campo il sistema

Nell’ambito delle misure quantitative Endress+Hauser può, attraverso la collaborazione con partner selezionati, realizzare il sistema di misura fiscale della portata (cabina REMI).

La proposta di Endress+Hauser è completata da un’ampia offerta di strumentazione da campo, la cui qualità ed affidabilità è confermata da oltre 60 anni di esperienza. La nostra società può fornire dispositivi per tutti i parametri fisici quali pressione, temperatura e livello, nonché servizi di assistenza tecnica per la gestione dell’impianto negli anni, minimizzandone il costo di gestione e valorizzandone l’investimento.

La proposta è rivolta ai produttori dei sistemi di “Upgrade”, alle società d’ingegneria, e alle aziende produttrici di biometano oltre che ai gestori delle reti.

I numeri

Fondazione:l 1974

N° dipendenti: 190

Fatturato 2017: 110 mln €   

X