Pollution Analytical Equipment

Via Guizzardi 52, 40054 Budrio BO
+39 051 6931840
[email protected]
www.pollution.it

Attività

“The answer to your on-site detection challanges” è il motto di Pollution Analytical Equipment.
Dal 1991, realizziamo e proponiamo strumentazioni e sistemi per l’analisi chimica on-site di composti volatili, fornendo soluzioni complete ed innovative per applicazioni ambientali, di processo, di controllo qualità, ricerca e protezione da rischio chimico in ambito CBRNe.

Grazie alla comprovata esperienza nell’ambito gascromatografico, proponiamo una soluzione per l’analisi della qualità del Biometano immesso nella rete nazionale. Grazie alla tecnologia micro gascromatografica di ultima generazione, monitoriamo i COV nei sistemi di abbattimento a carboni attivi per

biogas e biometano, al fine di ottimizzare il processo di upgrading e garantire i requisiti di sicurezza sull’odorizzabilità del biometano per l’immissione in rete.

Attraverso l’individuazione di alcuni composti target – Limonene, P-Cymene, 2-Butanone, α-Pinene – utilizzati come traccianti, è quindi possibile misurare l’efficienza del sistema di abbattimento dei VOC.
La nostra soluzione può inoltre soddisfare i requisiti della normativa UNI 11537 sui parametri da analizzare in continuo: Indice di Wobbe,

Potere Calorifico e Inferiore, Densità relativa, Ossigeno, Anidride carbonica, Solfuro di idrogeno.

Vincitore di progetti di ricerca e innovazione FP7 e Horizon 2020 per l’analisi del gas naturale. Abbiamo soddisfatto centinaia di clienti grazie alle nostre soluzioni gascromatografiche per il biometano, il gas naturale, i gas di processo, i gas anestetici ed altre applicazioni.

Numeri

Anno di Fondazione: 1991

Fatturato Annuo: 3M

Tecnologie innovative per tre macro mercati (Ambiente, Qualità e Processo, CBRNe)

Paesi in cui siamo presenti: 28

Vincitore di progetti di ricerca e innovazione FP7 e Horizon 2020