SEBIGAS RENEWABLE ENERGY SRL

Via Santa Rita, 14 – 21057 Olgiate Olona (VA)

Tel: 0331 1817711

E-mail: [email protected]

Sito web: www.sebigas.it

Attività

SEBIGAS è una società italiana attiva dal 2008 specializzata nella progettazione, costruzione e gestione di impianti biogas e biometano. Supportata dalla solidità e dall’esperienza del Gruppo TICA, SEBIGAS opera nel mercato internazionale con installazioni, branches e un’attiva rete commerciale che consente di sviluppare soluzioni personalizzate sulla base di necessità, richieste e legislazioni dei mercati di riferimento.

Con un portfolio di 84 impianti installati e un track record medio di 8.600 ore di funzionamento annuo alla massima potenza, SEBIGAS si identifica come partner affidabile per la progettazione di impianti performanti.

 

LA TECNOLOGIA SEBIGAS

CSTR (Continuous-flow Stirred Tank Reactor)
La tecnologia è basata su un flusso semi-continuo di biomassa fresca in ingresso in digestori a temperatura controllata e miscelati costantemente per garantirne perfetta omogeneizzazione.

Vantaggi:

  • Tecnologia flessibile in grado di gestire al meglio ogni tipo di biomassa;
  • Manutenzione semplice e ottimizzata per minimizzare i fermi impianto;
  • Autoconsumi ridotti grazie all’ottimizzazione del tempo di funzionamento delle utenze di impianto ad opera del sistema di controllo.

 

APPLICAZIONI

SEBIAGRI

La linea SEBIAGRI offre ad aziende agricole e del Food&Beverage una soluzione tecnologica per la valorizzazione di una molteplice varietà di matrici organiche: reflui zootecnici, sottoprodotti agricoli, sottoprodotti dell’agroindustria, colture di secondo raccolto ed energetiche. La linea consente alle aziende di integrare le proprie attività completando il ciclo produttivo in modo virtuoso.

 

SEBIWASTE

La linea SEBIWASTE è una soluzione volta alla valorizzazione della FORSU, proveniente dalla raccolta porta a porta, GDO, Ho.Re.CA, etc. A partire da appositi pretrattamenti per la rimozione degli inerti, il processo di digestione anaerobica gestito da SEBIGAS consente la completa valorizzazione del rifiuto, riducendo i costi di smaltimento e producendo output di qualità: energia elettrica, termica o biometano, compost e acque depurate per uso in agricoltura.

 

SEBISLUDGE

La linea SEBISLUDGE è dedicata alla valorizzazione dei fanghi industriali e municipali, con l’obiettivo di riutilizzarli con finalità energetiche e ottenere un efficientamento delle risorse.

 

I numeri

Impianti realizzati / Realizzazioni: 84

Presenza sul mercato: dal 2008

X