Dl Asset, approvato emendamento che definisce l’adeguamento dell’incentivo biometano (DM 15 settembre 2022) all’inflazione

Le commissioni Ambiente e Industria del Senato hanno approvato l’emendamento al Dl Asset che definisce l’adeguamento dell’incentivo alla produzione di biometano come previsto dal DM 15 settembre 2022 alla crescita dell’inflazione. 

Una misura importante su cui si è soffermata l’azione del CIB degli ultimi mesi, e che va ad aggiornare al rialzo i parametri incentivanti previsti, in modo da adeguare le misure all’effettivo costo delle materie prime, cresciute per effetto della spinta inflazionistica. 

Il provvedimento è in discussione in Aula al Senato, dove il Governo ha posto la questione di fiducia. Dopo il via libera di Palazzo Madama, il testo passerà alla Camera per l’approvazione definitiva che dovrà avvenire entro il prossimo 9 ottobre.

AGGIORNAMENTO:
Il testo del Dl Asset è stato definitivamente approvato a Montecitorio ed è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale, n.236 del 9 ottobre
X