CIB – EarthDay 2017

22 Aprile – Earth Day 2017

22 Aprile, giornata della Terra. Perché è un pianeta bellissimo. Perché le sue risorse non sono infinite. Perché dobbiamo e possiamo utilizzarle in modo sostenibile.

E’ questa consapevolezza che ci ha guidato nell’elaborazione del progetto Biogasfattobene®: un modo diverso, sostenibile e circolare, di fare agricoltura, tra innovazione e tradizione.

Un modo che permette di fare lavorazioni minime, preservando lo strato fertile del terreno e risparmiando carburante. Un modo per fare da un unico terreno due raccolti, uno per la produzione di cibo e foraggio, l’altro per la produzione di energia. Un modo costruito introno all’impianto biogas/biometano, che recupera e valorizza gli effluenti zootecnici, i sottoprodotti e i residui colturali, producendo energia rinnovabile programmabile, biocarburante e biofertilizzante. Un modo per restituire nutrienti alla terra grazie al digestato che sostituisce i fertilizzanti chimici.

Un modo concreto e possibile che non esaurisce le risorse preziose della Terra. Con il Biogasfattobene® #cibeneficianotutti!

X