Biocustom srl

Via Vettigano, 22/L – 42012 Campagnola Emilia (RE)

Tel.: +39 0522 663575     338 4977292

E-mail: info@biocustom.it

Sito web: www.biocustom.it 

Attività

BIOCUSTOM s.r.l. nasce nel 2017 dalla collaborazione tra biologi specialisti in impianti di biogas ed esperti in alimentazione zootecnica.

L’impresa, particolarmente attiva nel campo della ricerca e dell’innovazione, offre prodotti e servizi su misura volti all’ottimizzazione dei processi fermentativi e al perfezionamento della conduzione degli impianti.

Competenza, rapidità, disponibilità e lavoro di squadra sono le parole d’ordine dello staff aziendale. Gli esperti di BIOCUSTOM intervengono in tempi rapidi e lavorano sempre a stretto contatto con proprietari e operatori degli impianti.

L’obiettivo è quello di creare la giusta sinergia con il cliente e il suo personale, affiancando all’intervento tecnico una specifica attività di consulenza. BIOCUSTOM non si limita a risolvere problemi ma insegna anche come prevenirli.

Perché scegliere BIOCUSTOM? Innanzitutto per il suo know-how, che si fonda su 5 punti essenziali:

  1. Massimizzazione della resa economica degli impianti.
  2. Produzione in proprio di integratori calibrati con formulazione basata sulle analisi dei digestati.
  3. Assistenza tecnica personalizzata in base alle esigenze di ogni cliente.
  4. Filiera produttiva completamente Made in Italy e forte legame con il territorio.
  5. Protezione della salute degli operatori e rispetto per l’ambiente (grazie all’utilizzo di contenitori biodegradabili e imballi riciclabili, che impediscono il contatto con le sostanze ed evitano i problemi dello smaltimento).

Oltre a ciò BIOCUSTOM propone un’ampia gamma di prodotti, servizi e soluzioni ad hoc:

  • Additivi per aumentare l’efficienza degli impianti e migliorare la qualità del gas.
  • Biofibrodigest, un nuovo bioattivatore enzimatico per la disgregazione e la digestione delle fibre.
  • Integratore con formulazione standard per i casi d’emergenza, consegnabile entro 24 ore.

 

  • Stime di rendimento economico e valutazioni di produttività.
  • Controllo dei processi produttivi in sito o da remoto (tramite software).
  • Formazione del personale degli impianti, per affinare al massimo l’attività di conduzione.
  • Compilazione di resoconti tecnici periodici, per illustrare i progressi dell’impianto e l’andamento del lavoro di assistenza.

 

  • Analisi iniziale del digestato gratuita.
  • Assistenza post vendita con esecuzione di analisi gratuite ad intervalli regolari.
  • Reperibilità telefonica e assistenza da remoto 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
  • Forniture scaglionate dei prodotti, per evitare al cliente grossi stoccaggi di magazzino e consentirgli di dilazionare i pagamenti.
Numeri

Presenza sul mercato: 4 anni

Addetti: 10

Collaboratori esterni: 10

Clienti serviti: 5000

Clienti in service: 80

X