Nome azienda: Biogas Engineering srl

Indirizzo: Corte Ferrighi, 11 36025 Noventa V.na (VI)

Tel: 0444 760571

Fax: 0444 760530

E-mail: info@biogasengineering.it

Sito web: www.biogasengineering.it

Attività

Biogas Engineering Srl nata nel 2005 è una società d’ingegneria del tutto italiana, che lavora nell’ambito delle energie rinnovabili e nello specifico nella produzione di biogas e biometano.

La società opera nel settore agricolo e in quello della gestione dei rifiuti/sottoprodotti organici.

E’ in grado di soddisfare richieste per impianti di varie potenzialità dai più piccoli (50-300 kW) fino ai più grandi (1MW e oltre), inoltre è molto flessibile nello sviluppo e realizzazione degl’impianti (da quelli classici a quelli con nostra tecnologia).

E’ formata da un team di professionisti specializzati in varie discipline in grado di gestire l’intera commessa, dalla progettazione, alla realizzazione fino all’assistenza/gestione dell’impianto.

I nostri obiettivi sono mirati a:

  • creare impianti per la produzione di biogas altamente funzionali ed economicamente vantaggiosi, che corrispondano perfettamente all’esigenze del cliente, con soluzioni ottimali dal punto di vista impiantistico, produttivo e gestionale, razionalizzando mezzi e risorse a disposizione.
  • garantire la piena funzionalità del sistema, con lo scopo di rendere il cliente sicuro e soddisfatto dell’investimento.
  • ricercare soluzioni tecnologiche innovative, finalizzate a seguire il mercato delle risorse rinnovabili e il fabbisogno energetico globale, nel rispetto dell’ambiente.

La società possiede inoltre un brevetto per una macchina separatrice plastiche nominata “BESC” , la quale ha il compito di separare la plastica dall’organico (rifiuti), per poi quest’ultimo essere utilizzato come materiale d’alimentazione nell’impianto biogas.

L’azienda ha finora realizzato e gestito circa 30 impianti, il numero di realizzazioni è in continuo aumento, dato che ci sono già commesse in essere in fase autorizzativo e in fase di costruzione.

Biogas Engineering sta puntando molto nei Paesi Europei e non solo, ai quali sta offrendo tecnologie innovative ed economicamente vantaggiose, come il nostro ultimo nuovo sistema chiamato “AD bag” più veloce da installare e più facile da gestire, garantendo comunque la massima affidabilità sulle rese di biogas.

Biogas Engineering, un partner innovativo con esperienza!!

I numeri

Numero addetti: 9

Impianti realizzati / Realizzazioni: 30

Presenza sul mercato (anni): 11

X