SEBIGAS RENEWABLE ENERGY SRL

Via Santa Rita, 14 – 21057 Olgiate Olona (VA)

Tel: 0331 1817711

E-mail: [email protected]

Sito web: www.sebigas.it

Attività

SEBIGAS è una società italiana attiva dal 2008 specializzata nella progettazione, costruzione e gestione di impianti biogas e biometano. Supportata dalla solidità e dall’esperienza del Gruppo TICA, SEBIGAS opera nel mercato internazionale con installazioni, branches e un’attiva rete commerciale che consente di sviluppare soluzioni personalizzate sulla base di necessità, richieste e legislazioni dei mercati di riferimento.
Con un portfolio di 84 impianti installati e un track record medio di 8.600 ore di funzionamento annuo alla massima potenza, SEBIGAS si identifica come partner affidabile per la progettazione di impianti performanti.

 

LA TECNOLOGIA SEBIGAS

 

CSTR (Continuous-flow Stirred Tank Reactor)
La tecnologia è basata su un flusso semi-continuo di biomassa fresca in ingresso in digestori a temperatura controllata e miscelati costantemente per garantirne perfetta omogeneizzazione.
Vantaggi:

  • Tecnologia flessibile in grado di gestire al meglio ogni tipo di biomassa;
  • Manutenzione semplice e ottimizzata per minimizzare i fermi impianto;
  • Autoconsumi ridotti grazie all’ottimizzazione del tempo di funzionamento delle utenze di impianto ad opera del sistema di controllo.

https://www.sebigas.it/tecnologia-biogas/cstr-continuous-flow-stirred-tank-reactor/

 

anMBBR (Moving Bed Bio Film Reactor)
È una soluzione tecnologica per il trattamento delle acque reflue industriali in digestione anaerobica.
Adatta al comparto produttivo agroindustriale: birrifici, distillerie, produttori di soft drinks, zuccherifici, macelli, industria lattiero-casearia, cartiere.
Vantaggi:

  • La valorizzazione di alti volumi di refluo in un reattore biologico dal volume contenuto
  • L’abbattimento del carico organico presente nei reflui industriali
  • La produzione di biogas consente il recupero di energia da destinare agli autoconsumi dell’impianto o da immettere in rete
  • L’abbattimento del volume e dei costi di smaltimento dei fanghi

https://www.sebigas.it/tecnologia-biogas/anmbbr-trattamento-acque-industriali/

 

 

APPLICAZIONI

 

SEBIAGRI

La linea SEBIAGRI offre ad aziende agricole e del Food&Beverage una soluzione tecnologica per la valorizzazione di una molteplice varietà di matrici organiche: reflui zootecnici, sottoprodotti agricoli, sottoprodotti dell’agroindustria, colture di secondo raccolto ed energetiche. La linea consente alle aziende di integrare le proprie attività completando il ciclo produttivo in modo virtuoso.

https://www.sebigas.it/applicazioni/sebiagri-biogas-agricolo/

 

SEBIWASTE

 

La linea SEBIWASTE è una soluzione volta alla valorizzazione della FORSU, proveniente dalla raccolta porta a porta, GDO, Ho.Re.CA, etc. A partire da appositi pretrattamenti per la rimozione degli inerti, il processo di digestione anaerobica gestito da SEBIGAS consente la completa valorizzazione del rifiuto, riducendo i costi di smaltimento e producendo output di qualità: energia elettrica, termica o biometano, compost e acque depurate per uso in agricoltura.

https://www.sebigas.it/applicazioni/sebiwaste/

 

SEBISLUDGE

La linea SEBISLUDGE è dedicata alla valorizzazione dei fanghi industriali e municipali, con l’obiettivo di riutilizzarli con finalità energetiche e ottenere un efficientamento delle risorse.
https://www.sebigas.it/applicazioni/sebisludge/

I numeri

Impianti realizzati / Realizzazioni: 84

Presenza sul mercato: dal 2008

X