Il CIB è main sponsor di Ecofuturo Festival 2025: appuntamento a Roma dal 7 al 10 maggio
Il CIB – Consorzio Italiano Biogas è main sponsor della nuova edizione di Ecofuturo Festival, la manifestazione simbolo delle ecotecnologie, in programma a Roma, a La Città dell’Altra Economia di Testaccio, da mercoledì 7 a sabato 10 maggio.
Nella giornata di apertura del Festival del 7 maggio il Consorzio sarà protagonista di una serie di appuntamenti che metteranno in luce il ruolo dell’agricoltura come motore della transizione ecologica.
In particolare, le iniziative in programma con la presenza del CIB:
- Dalle ore 10.00, Caterina Nigo, responsabile relazioni istituzionali e comunicazione istituzionale del CIB, parteciperà all’evento dedicato a “Un futuro tutto rinnovabile: l’Italia e l’Europa che vogliamo”.
- Dalle ore 12.00, il Presidente Piero Gattoni interverrà nella sessione rivolta a “Agricoltura e Rinnovabili: un futuro comune”.
- Mentre, a partire dalle ore 14.30, Guido Bezzi, responsabile area agronomia, sarà tra i partecipanti dell’incontro su “Le nuove tecniche agricole per l’agricoltura rinnovabile” e della sessione delle ore 15.30 su “Crediti di Carbonio. Dal Fallimento del CCS allo stoccaggio della CO2 nei suoli agricoli”.
- Infine, dalle ore 16.30, Roberto Murano, Affari regolatori del CIB, parteciperà al panel su “Geotermia e Biogas: il nucleare rinnovabile”.
