2G Italia S.r.l.

Via della Tecnica, 7 – 37030 Vago di Lavagno (VR)

 +39 045 8340861

 [email protected]

 www.2-g.it

Attività

2G Italia S.r.l è la filiale nazionale di una delle aziende leader nella produzione e fornitura di Cogenerazione.

2G Energy AG è infatti un produttore tedesco per la fornitura decentralizzata di energia e calore che utilizza motori a gas naturale, biometano, biogas, gas di depurazione, gas di discarica o idrogeno. Il portfolio include impianti con potenza elettrica da 20 a 2.000 kW, servendo la clientela di differenti settori che vanno dall’ agricoltura ai centri urbani, al settore immobiliare, alle imprese commerciali, alle industrie di media/grande dimensione e al settore energetico.

Specialmente nella gamma di rendimento tra i 50 e i 550 kW, 2G racchiude la sua idea di motori con consumi di gas particolarmente bassi e livelli di efficienza molto alti. I livelli di rendimento totali sono compresi tra l’85 e il 90% e oltre. Attraverso il lavoro continuo di ricerca e sviluppo, 2G sta continuamente espandendo la propria leadership tecnologica.

Non è solo il livello di efficienza operativa a determinare quanto si risparmia con un cogeneratore, ma anche la sua manutenzione. Moderne tecnologie di comunicazione e software innovativi d’analisi consentono di monitorare nella fase iniziale parametri operativi critici e suggeriscono al gestore dell’impianto provvedimenti da prendere per prevenire danni e guasti. Se è necessario un intervento d’assistenza sul posto, tecnici altamente qualificati forniranno un’assistenza veloce ed affidabile, con veicoli disponibili per una vasta rete di assistenza. Completa l’ampia gamma di servizi anche il nuovo shop online, my.2-g.com, che permette di ordinare comodamente tutti i pezzi di ricambio originali direttamente dall’applicativo riservato ai clienti.

I numeri

Anno di fondazione sede principale: 1995

Anno fondazione sede intaliana: 2011

Fatturato: 209,8 M€

Dipendenti nel mondo: 650

Stati serviti: +50

Realizzazioni nel mondo: 5.500

Realizzazioni in Italia: ca 180 alimentati a biogas e gas naturale

X