dicembre, 2019

5dic9:00- 14:00The set-up of registries and integration into the European network | MILANOPROGETTO EUROPEO REGATRACE

Mostra di più

Dettagli Evento

Il prossimo 5 Dicembre il CIB organizzerà all’interno del progetto Europeo REGATRACE l’evento sul tema biometano “Target Workshop for the set-up of registries and integration into the European network“ presso l’Hotel IBIS Milano Centro, Via Finocchiaro Aprile 2, Milano.

La tematica delle garanzie di origine e del registro del biometano ancora non è molto diffusa e conosciuta in Italia ma rappresenta un’interessante opportunità per i produttori di biometano e per le aziende che sono interessate ad utilizzarlo. Per questa ragione il workshop sarà l’occasione per illustrare il funzionamento dei registri di biometano in diverse realtà europee e le potenzialità del mercato europeo delle garanzie di origine basato su un sistema centralizzato.

Durante il workshop interverranno esperti del settore e importanti organizzazioni come ERGAR (associazione dei registri europei), AIB (associazione degli enti certificatori di energia elettrica), DENA (registro tedesco) AGCS (registro Austriaco), ELERING (registro estone) e ISINNOVA (coordinatore progetto REGATRACE).

Ingresso libero, richiesta la registrazione: clicca qui

Qualche informazione su REGATRACE: Lo scopo del progetto è creare un sistema commerciale efficiente basato sull’emissione e lo scambio di garanzie di origine di biometano e gas rinnovabili. visita il sito web del progetto: www.regatrace.eu

Referenti CIB: Lorenzo Maggioni: [email protected] | [email protected]

Quando

(Giovedi) 9:00 - 14:00

Località

Hotel IBIS Milano Centro

Via Finocchiaro Aprile 2, Milano

X